News
Comunicati stampa
Rassegna stampa
Case history
Ufficio stampa

 

COMENDA Ali S.p.A.
P IVA: 00872030150

 

 

 

COMENDA NEWS


NEWS 09/09/2008
Comenda si situa ai vertici mondiali nel settore delle macchine per il lavaggio professionale e attualmente commercializza e produce più di 200 modelli diversi, oltre a studiare sistemi su misura integrabili e complementari.
Tutte le macchine Comenda prevedono la possibilità di adattare il tipo di lavaggio alle diverse stoviglie (piatti, bicchieri, posate). Ultima innovazione Comenda, messa a punto dal reparto interno di Ricerca & Sviluppo, è il Multi Pressure System (MPS), una tecnologia frutto di ricerche avanzate, che amplia ulteriormente la gamma di applicazioni.
Il sistema MPS è stato studiato infatti per essere impiegato nelle situazioni in cui, per problemi di spazio, non è possibile l'installazione di due macchine - una normale lavastoviglie industriale e una lavaoggetti con potenza e capacità di lavaggio nettamente superiori per il lavaggio di pentole, teglie e contenitori - all'interno di un unico locale.
Si tratta di un nuovo sistema di lavaggio, veloce ed economico, che consente di avere in una sola macchina due differenti funzioni e applicabile sia alle lavastoviglie a nastro che a quelle a capote.
L'MPS prevede il montaggio di due pompe, collegate idraulicamente in serie. In questo modo è possibile gestire differenti cicli di lavaggio:
-nel caso del lavaggio di piatti e bicchieri, il processo viene effettuato attivando solo una delle due pompe, utilizzando così getti d'acqua a bassa pressione, adatti al tipo di sporco da rimuovere e al materiale di cui sono costituite le stoviglie;
-nel ciclo di lavaggio oggetti vengono invece attivate entrambe le pompe, lavorando così con getti d'acqua ad alta pressione che saranno in grado di rimuovere lo sporco più difficile.
Numerosi test di laboratorio, confermati dalle verifiche effettuate durante l'utilizzo, hanno dimostrato che l'applicazione permette di ottenere un incremento della pressione agli ugelli di lavaggio fino al 90%.

 

Pagina 8 di 47