News
Comunicati stampa
Rassegna stampa
Case history
Ufficio stampa

 

COMENDA Ali S.p.A.
P IVA: 00872030150

 

 

 

COMENDA NEWS


NEWS 07/01/2008

Comenda, punto di riferimento mondiale nel settore delle macchine per il lavaggio professionale, in un’ottica di servizio e di qualità ai massimi livelli, lancia – in esclusiva assoluta – l’Hygiene Plus System – HPS connect 1-2-3. Si tratta di un avanzato sistema di telediagnostica che consente alla macchina lavastoviglie, in caso di funzionamento anomalo, di inviare via sms, in tempo reale e automaticamente, una segnalazione in codice al tecnico competente. Il responsabile della manutenzione in questo modo potrà intervenire tempestivamente e in maniera mirata, per risolvere la problematica senza perdite di tempo e senza possibilità di errore.
Il tecnico potrà anche richiedere alla macchina, a distanza e in qualsiasi momento, un report completo dell’attività svolta per monitorarne il funzionamento e assicurarsi che le performance si svolgano correttamente, al fine di garantire risultati di lavaggio eccellenti.
Disponibile per le lavastoviglie frontali serie FC, le lavastoviglie a capote serie CE e le lavaoggetti serie GE, la nuova soluzione Comenda HPS CONNECT, che permette di registrare su PC oppure su unità di memoria (L-BOX) tutti i dati del ciclo di lavaggio, utili anche per redigere il protocollo HACCP, e di segnalare gli eventuali malfunzionamenti, garantisce quindi nuovi livelli di efficienza e di sicurezza, sgravando operatori e gestori degli impianti e mettendo il servizio di assistenza tecnica in condizioni di svolgere al meglio il proprio compito. Una soluzione particolarmente adatta per gli impianti di lavaggio che operano a ciclo continuo, come ad esempio ospedali, aree di servizio, centri commerciali, che necessitano di efficienza, tempestività di intervento e completo rispetto delle norme HACCP.
Il sistema di scambio di informazioni, che avviene tramite rete telefonica GSM, reso possibile grazie all’integrazione di modem e sim card, va pertanto ad arricchire con nuove funzionalità di connessione - locale e remota, il suo già collaudato sistema elettronico 'Hygiene Plus System' (HPS).
La soluzione Comenda HPS CONNECT è disponibile nelle seguenti tre versioni.
HPS CONNECT 1
Attraverso un cavo di connessione, la lavastoviglie viene collegata a un personal computer il quale registra in diretta ogni dato del ciclo di lavaggio.
HPS CONNECT 2
La registrazione in continuo dei dati di funzionamento della lavastoviglie è affidata a un'unità di memoria (L-BOX) sempre attiva, capace di registrare i cicli effettuati. Quindi l'operatore può scaricare tali dati sul PC al fine di redigere il protocollo HACCP, impegnandolo così solo pochi istanti necessari per il travaso dei dati stessi. Il tecnico autorizzato invece può utilizzare gli stessi dati per effettuare una diagnosi del funzionamento della lavastoviglie.
HPS CONNECT 3
L'aggiunta di un modem alla soluzione HPS CONNECT 2 consente di inviare in automatico una richiesta di intervento tecnico direttamente al centro assistenza via SMS. Permette inoltre di scaricare i dati anche su PC remoto. Allo stesso tempo il Tecnico può richiedere alla macchina, sempre tramite SMS, di visualizzare i cicli di lavaggio e gli eventuali allarmi in tempo reale, ovvero durante l'utilizzo della lavastoviglie.

 

 

Pagina 1 di 46